ABETONE. L’inizio della stagione invernale ad Abetone è iniziato. E lo ha fatto con il fine settimana dell’Immacolata registrando poco più di 10mila presenze nei tre giorni di festa. Un risultato ottimo secondo gli addetti ai lavori. Anche perché all’Abetone e alla Doganaccia l’anno scorso non si sciò prima di gennaio. Un successo, quello di questi giorni, di cui hanno beneficiato anche i locali di Abetone, soprattutto ristoranti e alberghi. «Siamo molto soddisfatti del risultato di questo fine settimana», spiega Andrea Formento, direttore della Val di Luce spa. «È andata decisamente bene e abbiamo visto anche molti giovani avvicinarsi al nostro comprensorio, anche grazie all’utilizzo delle ciaspole e del bob, non solo con gli sci». Le presenze negli alberghi testimoniano che in questi tre giorni ad Abetone sta cambiando qualcosa con le presenze che non sono più giornaliere. Ed è per questa fiducia che la clientela ci sta dando che non vogliamo deluderla continuando ad essere aperti con alcuni impianti anche nei prossimi giorni feriali per dare continuità alla stagione».

Soddisfatto anche Giampiero Danti della Società Abetone Funivie. «Sono state davvero tre giornate positive con tanti sciatori che hanno voluto provare le nostre piste. Ormai la stagione invernale è partita e cercheremo di offrire il meglio». Un comprensorio sciistico ottimale anche dal punto di vista della sicurezza, visto che sono in servizio sia la Polizia di Stato che gli uomini dell’associazione Avssat. Nella sola giornata di ieri sono stati eseguiti poco più di 11 interventi, tutti di routine senza alcun caso particolare. La soddisfazione arriva anche alla Doganaccia, stazione sciistica di Cutigliano. «Un fine settimana lungo – spiega Ronny Ceccarelli, della società Doganaccia 2000 – che ci ha regalato tante soddisfazioni. Molti sciatori hanno scelto la nostra stazione sia per sciare sia per soggiornare qualche giorno. Non possiamo che sperare di proseguire in questo modo».

Ad Abetone le piste aperte, anche nei prossimi giorni, sono quelle dell’ Ovovia, Telecabina e sciovia con la pista Zeno 3 e lo Stadio Slalom mentre in Val di Luce, si potrà sciare sugli impianti Seggiovia Sprella e Seggiovia Val di Luce-Monte Gomito con pista Celina Seghi. Lo skipass costerà 23 euro alla biglietteria. Ulteriori aperture, fanno sapere gli impiantisti, saranno comunicate tempestivamente. Alla Doganaccia si riprenderà a sciare dal prossimo giovedì compreso con la possibilità di arrivare nel comprensorio attraverso la funivia che parte da Cutigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Abetone, in diecimila sulla neve per un ponte con i fiocchi. Le piste aperte nei prossimi giorni - Carlo Bardini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Abetone, in diecimila sulla neve per un ponte con i fiocchi. Le piste aperte nei prossimi giorni

9 0
11.12.2023

ABETONE. L’inizio della stagione invernale ad Abetone è iniziato. E lo ha fatto con il fine settimana dell’Immacolata registrando poco più di 10mila presenze nei tre giorni di festa. Un risultato ottimo secondo gli addetti ai lavori. Anche perché all’Abetone e alla Doganaccia l’anno scorso non si sciò prima di gennaio. Un successo, quello di questi giorni, di cui hanno beneficiato anche i locali di Abetone, soprattutto ristoranti e alberghi. «Siamo molto soddisfatti del risultato di questo fine settimana», spiega Andrea Formento, direttore della Val di Luce spa. «È andata decisamente bene e abbiamo visto anche molti........

© Il Tirreno


Get it on Google Play