pistoia

cronaca

SAN MARCELLO PISTOIESE. Le ha fatto confezionare un mazzo di fiori facendole credere che fosse da consegnare ad altri ed invece questa volta era destinato alla stessa fioraia.

È stata una delle tantissime dimostrazioni di affetto che la famiglia Guerrini, Alessandro e Susanna Ceccarelli, hanno ricevuto in questi giorni prima della chiusura del loro negozio, “Fioreria Hobby Verde” avvenuta ieri, come il nostro giornale aveva alcuni giorni fa raccontato. A fare il gesto di amicizia è stata Valentina Mucci, da sempre legata a Susanna. Un gesto che ha fatto commuovere la fioraia ed è subito scattato l'abbraccio.

Ieri è stata una giornata davvero particolare per Alessandro e Susanna che, in un negozio di fiori praticamente vuoto, avevano aperto soprattutto per ringraziare i clienti che dalla mattinata hanno fatto la fila per dimostrare un legame con il territorio più unico che raro. In molti sapevano già della chiusura ma poi, grazie al servizio de Il Tirreno, le manifestazioni di amicizia e tristezza per un'attività che chiude, sono state tantissime, soprattutto attraverso i canali social.

Un cartello con scritto “Grazie di cuore” era appeso dietro il banco di servizio e quel buffet-aperitivo organizzato per il pomeriggio per salutare tutti gli amici che in 37 anni di attività sono passati da quel negozio, è stato “anticipato” nelle ultime ore della mattinata.

Adesso per Alessandro e Susanna c'è il meritato riposo da una professione che non è stata solo un lavoro ma una vera passione. E loro ringraziano tutti coloro che si sono dimostrati vicini. Ma forse non è detto che tra qualche giorno i coniugi Guerrini non si facciano trovare in quella piazza Matteotti che per anni è stata anche un punto di ritrovo per socializzare. La nostalgia sarà tanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - E nell’ultimo giorno... fiori per la fioraia: le lacrime di Susanna dopo 37 anni di lavoro - Carlo Bardini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

E nell’ultimo giorno... fiori per la fioraia: le lacrime di Susanna dopo 37 anni di lavoro

9 14
18.03.2024

pistoia

cronaca

SAN MARCELLO PISTOIESE. Le ha fatto confezionare un mazzo di fiori facendole credere che fosse da consegnare ad altri ed invece questa volta era destinato alla stessa fioraia.

È stata una delle tantissime dimostrazioni di affetto che la famiglia Guerrini, Alessandro e Susanna Ceccarelli, hanno ricevuto in questi giorni prima della chiusura del loro negozio, “Fioreria Hobby Verde” avvenuta ieri, come il nostro giornale........

© Il Tirreno


Get it on Google Play