cronaca

Caccia ai componenti del commando armato sospettati di essere gli autori dell'omicidio di Pantano. Una quinta persona risulta ricercata per l'omicidio di Alexandru Ivan, il ragazzino di 14 anni ucciso con un colpo di pistola nel parcheggio del capolinea Pantano della metro C, al confine tra il comune di Roma e quello di Monte Compatri. Il nuovo sospettato, che si aggiunge ai tre ancora ricercati, sarebbe stato indicato dai presenti sulla scena del crimine come l'esecutore materiale del delitto. Quest'ultimo sarebbe un cittadino romeno, riconosciuto durante l'individuazione fotografica da parte dei testimoni. Questa mattina, davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Velletri si è tenuto l'interrogatorio di garanzia di Corus Petrov, l'unico fermato per ora dai carabinieri che hanno effettuato anche, come disposto dalla procura della repubblica di Velletri, l'esame dello stub. In una ridda di ipotesi, smentite e dichiarazioni delle persone informate sui fatti, reticenti, lacunose e tendenti allo scarica barile, gli investigatori stanno ricostruendo le fasi precedenti all'omicidio, e quelle in cui è avvenuta l'omicidio. Dai racconti, delle persone coinvolte, è emerso che quella notte, nel parcheggio, sarebbero state tre le automobili con cui gli appartenenti alla fazione opposta, quella delle persone che hanno accompagnato il patrigno della vittima, ad arrivare a tutta velocità su via Casilina, e da una di queste sarebbero stati sparati colpi di pistola, uno dei quali ha colpito a morte Alex.

Ma secondo una ricostruzione successiva, al momento della lite al bar da cui è scaturita la sparatoria ci sarebbe anche una Lancia Y nera, che mancherebbe ancora all'appello. Il 24enne, detenuto in carcere, ha reso davanti al Gip del tribunale di Velletri spontanee dichiarazioni, ribadendo il suo ruolo di organizzatore dell'incontro chiarificatore degenerato poi nella sparatoria. Il cerchio degli investigatori dei carabinieri del gruppo di Frascati si sta stringendo intorno al resto dei sospettati, tuttora ricercati, ma non si esclude che i quattro, compreso il presunto killer, potrebbero consegnarsi spontaneamente. Giovedì prossimo, in prefettura a Roma, è stata convocata la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «L’incontro - come spiega in una nota il portavoce del comune di Monte Compatri - è finalizzato ad analizzare la situazione nell’ambito di tutto il territorio comunale. Il sindaco sta valutando nei diversi ambiti soluzioni che possano garantire risposte concrete alle criticità».

Lavoro

QOSHE - La morte di Alexandru Ivan, spuntano testimoni: cinque nel commando - Emilio Orlando
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La morte di Alexandru Ivan, spuntano testimoni: cinque nel commando

12 0
17.01.2024

cronaca

Caccia ai componenti del commando armato sospettati di essere gli autori dell'omicidio di Pantano. Una quinta persona risulta ricercata per l'omicidio di Alexandru Ivan, il ragazzino di 14 anni ucciso con un colpo di pistola nel parcheggio del capolinea Pantano della metro C, al confine tra il comune di Roma e quello di Monte Compatri. Il nuovo sospettato, che si aggiunge ai tre ancora ricercati, sarebbe stato indicato dai presenti sulla scena del crimine come l'esecutore materiale del delitto. Quest'ultimo sarebbe un cittadino romeno, riconosciuto durante l'individuazione fotografica da parte dei testimoni. Questa mattina, davanti........

© Il Tirreno


Get it on Google Play