livorno

cronaca

Livorno Era il 2018 quando gli Harlem Globetrotters fecero tappa a Livorno nel loro consueto tour italiano. E proprio venerdì 15 marzo alle 20.30 la squadra americana con la palla a spicchi più divertente al mondo, dei veri e propri acrobatici del basket mondiale, torna in città, al Modigliani forum, in quella città che ha il dna cestistico nel dna (è una delle 8 tappe italiane). A disposizione gli ultimissimi biglietti (da 29,10 euro fino a 168 euro sul circuito TicketOne)

Gli Harlem Globetrotters (letteralmente i “giramondo di Harlem”, il quartiere afro-americano di New York) sono la squadra di pallacanestro “spettacolo” più famosa del mondo, una leggenda.

Un dream team di cestisti formidabili che unisce tecnica sopraffina, atletismo e altissime capacità teatrali che vanta.

Nata nel 1926 da un’idea del promoter Abe Saperstein, quando i giocatori di colore non erano accettati nelle squadre della Lega professionistica statunitense, la franchigia dei Globes ha modificato col passare degli anni il proprio stile di gioco fino alla forma più circense e spettacolare del basket che la contraddistingue oggi, trasformando i suoi campioni in dei veri showman.

Ne hanno fatto parte anche celebri campioni della Nba come Earvin “Magic” Johnson, Wilt “The Stilt” Chamberlain. Ogni show dei Globetrotters presenta alcuni dei migliori atleti del pianeta, un’impareggiabile interazione con i fan, incredibili magie nel maneggiare la palla, il famoso tiro da 4 punti degli Harlem Globetrotters, schiacciate da brivido e una commedia spaccatutto.

È l’occasione di esserci. Al tour italiano famoso in tutto il mondo, mentre scendono in campo gli eroi del basket con momenti di innovazione e divertimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Ecco i funamboli del basket: a Livorno è Harlem Globetrotter show - Francesca Suggi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Ecco i funamboli del basket: a Livorno è Harlem Globetrotter show

4 0
14.03.2024

livorno

cronaca

Livorno Era il 2018 quando gli Harlem Globetrotters fecero tappa a Livorno nel loro consueto tour italiano. E proprio venerdì 15 marzo alle 20.30 la squadra americana con la palla a spicchi più divertente al mondo, dei veri e propri acrobatici del basket mondiale, torna in città, al Modigliani forum, in quella città che ha il dna cestistico nel dna (è una delle 8 tappe italiane). A disposizione gli ultimissimi........

© Il Tirreno


Get it on Google Play