livorno

cronaca

LIVORNO La vera novità dell’estate 2024 è che la storica coop sociale Koalaludo porterà un centro estivo anche in Fortezza Nuova. Con tanto di animazione e spettacoli serali sempre per bambini e famiglie. E che si cercano venti animatori tra quello e le altre tradizionali attività: su Livorno i centri dell’Arena Astra (lo storico) e quello organizzato all’ Atleti sporting club e su Rosignano a quello in collaborazione con la piscina comunale. «Siamo molto contenti di questa novità che si va ad affiancare alle nostre attività tradizionali: la Fortezza Nuova è un grande spazio della città e dei cittadini, dopo la riqualificazione sarà ancora più bello e funzionale e noi potremo dare un servizio utile che prima non c’era», commenta il vicepresidente della coop Riccardo Pucci. Ci tiene a ricordare che la realtà livornese lo scorso anno ha festeggiato il ventennale con i suoi servizi rivolti all’infanzia, coinvolgendo bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: con eventi a tema, con attività ludico creative nei servizi ludotecari cittadini e con i Centri estivi Koalaludo.

A caccia di 20 animatori

La cooperativa ricerca 20 fra animatori, capoanimatori, animatori sportivi e istruttori di circomotricità con esperienza pregressa da inserire nel loro team di lavoro operante fra Rosignano e Livorno.

Ecco che si elencano le caratteristiche. Tutti coloro che hanno un’attitudine al gioco, alla creatività, con una forte spinta motivazionale al divertimento e al lavoro in gruppo; unite ad una grande passione verso il lavoro con bambini e ragazzi, possono inviare la loro candidatura, recapitando il proprio curriculum vitae, alla mail- personale@koalaludo.com -e saranno contattati per un colloquio. Si sottolinea che tra le figure ricercate c’è anche quella di capoanimatore.

Dai 18 ai 40 anni

Da parte della cooperativa si va nei dettagli della ricerca. Ovvero 15 animatori fra i 18 e i 40 anni su Livorno e 5 animatori fra i 18 e i 40 su Rosignano.

Il periodo lavorativo è quello della stagione estiva da giugno a settembre con possibilità di prolungamento nella stagione invernale. Per quanto riguarda l'estate l' orario di lavoro canonico è dalle 7.30 alle 16.30. Disponibilità alla formazione e al lavoro nei week-end.

E a specificare alcuni aspetti è ancora il vicepresidente Riccardo Pucci.

«Con oltre 20 anni di esperienza - dice - Ci tengo a dire che da noi niente è lasciato al caso. Le persone selezionate saranno formate da con un percorso dedicato e specifico per essere pronti a partire a giugno».

E le possibilità tra centri estivi, ludoteche, ludobus e tutto quello che la cooperativa fa nel mondo dell’infanzia potrebbero anche non terminare con settembre.

«Chi decide di lavorare con noi per lo stagionale deve sapere che se volesse e se ne avesse le caratteristiche e le capacità potrebbe restare a lavorare con noi anche tutto l’anno grazie ai numerosi progetti che abbiamo anche nelle scuole», conclude Pucci.l


Nel Foggiano

QOSHE - Koalaludo cerca venti tra animatori e istruttori sportivi per l'estate: come candidarsi - Francesca Suggi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Koalaludo cerca venti tra animatori e istruttori sportivi per l'estate: come candidarsi

11 3
28.02.2024

livorno

cronaca

LIVORNO La vera novità dell’estate 2024 è che la storica coop sociale Koalaludo porterà un centro estivo anche in Fortezza Nuova. Con tanto di animazione e spettacoli serali sempre per bambini e famiglie. E che si cercano venti animatori tra quello e le altre tradizionali attività: su Livorno i centri dell’Arena Astra (lo storico) e quello organizzato all’ Atleti sporting club e su Rosignano a quello in collaborazione con la piscina comunale. «Siamo molto contenti di questa novità che si va ad affiancare alle nostre attività tradizionali: la Fortezza Nuova è un grande spazio della città e dei cittadini, dopo la riqualificazione sarà ancora più bello e funzionale e noi potremo dare un servizio utile che prima non c’era»,........

© Il Tirreno


Get it on Google Play