grosseto

cronaca

MONTE ARGENTARIO. L’hotel La Caletta di Porto Santo Stefano cerca personale. Sono 10 le figure ricercate e per questo ha organizzato, nella sua struttura, che si trova in via Civinini 6, lunedì 5 febbraio, un recruiting day dalle 9 alle 18.

Le figure da inserire nello staff della struttura sono un bagnino, un portiere notturno, un barman, un addetto alla sala, un tuttofare, un receptionist, un addetto al bar, un aiuto cuoco, un lavapiatti e un facchino. Chi fosse interessato potrà inviare il suo curriculum o contattare l’hotel inviando una mail a direzione@hotelcaletta. it. Potrà inviare la sua candidatura anche tramite Whatsapp al 333 1003793 o chiamando lo 0564 812939. Le assunzioni saranno stagionali, da aprile fino alla metà di ottobre.

La struttura, come accade ormai da anni, nel settore ricettivo ma in generale in ogni settore lavorativo, trova difficoltà a reperire personale anche a causa dell’impossibilità di quest’ultimo di trovare degli alloggi per la stagione. Chi va a fare la stagione non può rischiare di spendere tutto quello che guadagna nelle spese di affitto di una casa. «Non possiamo dare alloggio non avendo posto nella struttura – spiegano dall’hotel – e per questo se qualcuno che si propone deve anche trovarsi casa ha difficoltà a reperire un posto dove dormire per il periodo della durata del rapporto di lavoro. Comprendiamo che sia vantaggioso affittare per i mesi estivi a chi viene in vacanza ma la difficoltà di chi vorrebbe lavorare ma non trova da dormire è un problema serio. Chi invece sta nelle vicinanze ha meno difficoltà perché può tranquillamente tornare a casa una volta finito il suo orario di lavoro».

Il problema delle case in affitto nelle zone turistiche esiste da tempo: chi ha una casa da affittare preferisce farlo per un breve periodo e ai turisti piuttosto a chi viene per motivi di lavoro che non può permettersi di spendere cifre troppo elevate. Il problema esiste a Porto Santo Stefano ma anche a Orbetello dove anche i medici faticano a trovare una casa per poter svolgere la loro professione all’ospedale di Orbetello.

Comunque, chi avesse necessità di trovare un’occupazione per la prossima stagione estiva, è atteso lunedì alla Caletta. Le figure ricercate sono molte e quindi ci sono varie possibilità per molti profili lavorativi.

L’Hotel La Caletta, albergo storico dell’Argentario, è un hotel 4 stelle che si trova nel centro di Porto Santo Stefano, su una piccola spiaggia da cui prende il nome. La sua posizione è unica: sul mare, in una zona tranquilla che permette di raggiungere in pochi passi la piazza principale del paese, il lungomare, e godersi le splendide attrazioni di questa perla della Toscana. Tutte le camere sono state ristrutturate nel 2021 e sono state anche insonorizzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - La Caletta offre dieci posti di lavoro Per tutto lunedì c’è il recruiting day - Ivana Agostini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

La Caletta offre dieci posti di lavoro Per tutto lunedì c’è il recruiting day

12 1
03.02.2024

grosseto

cronaca

MONTE ARGENTARIO. L’hotel La Caletta di Porto Santo Stefano cerca personale. Sono 10 le figure ricercate e per questo ha organizzato, nella sua struttura, che si trova in via Civinini 6, lunedì 5 febbraio, un recruiting day dalle 9 alle 18.

Le figure da inserire nello staff della struttura sono un bagnino, un portiere notturno, un barman, un addetto alla sala, un tuttofare, un receptionist, un addetto al bar, un aiuto cuoco, un lavapiatti e un facchino. Chi fosse interessato potrà inviare il suo curriculum o contattare l’hotel inviando una mail a direzione@hotelcaletta. it. Potrà inviare la sua candidatura anche tramite Whatsapp al 333 1003793 o chiamando lo 0564 812939. Le........

© Il Tirreno


Get it on Google Play