grosseto

cronaca

MONTE ARGENTARIO. Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola cerca personale per la stagione estiva 2024. L’anno è appena iniziato ma le strutture ricettive sono già alle prese con la selezione del personale che sarà necessario per affrontare la prossima stagione.

La struttura si affaccia su uno degli scorci più spettacolari dell’Argentario, lungo la strada Panoramica a Porto Santo Stefano. Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola prende il nome dalla torre saracena costruita dai pisani nel XVI secolo. È proprio da questa torre d’avvistamento, rimasta integra nei secoli, che inizia il sogno dell’imprenditore Carlo Bertuzzi e della sua compagna Nina Benini. La coppia acquista la torre nel 1957 e vi immagina una struttura di grande qualità e accoglienza, immersa nella natura senza eguali dell’Argentario. Attualmente l’hotel è alla ricerca di 19 figure: un primo maître, 3 commis di sala / commis di bar, un aiuto barman, un secondo barman, un capo partita cucina, un aiuto pasticcere, un commis di cucina, 2 lavapiatti, un portiere di notte, un addetto al ricevimento (apprendista) , un addetto al ricevimento senior, un addetto al ricevimento (tirocinante) , un bagnino, una cameriera per la pulizia ai piani/camere e 2 facchini ai piani.

La struttura offre vitto e alloggio. Alcune figure sono già state trovate, altre sono confermate tra i dipendenti dello scorso anno ma restano queste 19 figure da trovare. «In un lavoro stagionale – spiega Stefania Marconi, direttrice della struttura – è fisiologico un po’ di turnover ma abbiamo anche delle conferme che sono la dimostrazione del fatto che i dipendenti si sono trovati bene e il rapporto di lavoro è stato proficuo per noi e per loro. Il nostro obiettivo – aggiunge Marconi – è anche quello di introdurre nuove figure per rendere il servizio, indirizzato verso il lusso e la qualità, sempre migliore».

Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola ha già ricevuto delle candidature. L’indirizzo è comunque quello di preferire persone del territorio anche per contribuire alla crescita di chi vuole lavorare nel settore del turismo e della ricettività. «Formare persone del luogo – dice Marconi – rappresenta un valore positivo per il territorio stesso che saprà offrire personale sempre più qualificato».

Fra i requisiti fondamentali che dovranno avere le figure di spicco è richiesta la conoscenza della lingua inglese. Torre di Cala Piccola è una delle strutture più note della Costa. Negli anni l’hotel ha ospitato personaggi del mondo del cinema internazionale ed è stato il “nido” del travolgente amore tra Liz Taylor e Richard Burton. A Torre di Cala Piccola ogni anno sono ospiti personaggi di spicco della politica e dello spettacolo, diventando una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.

QOSHE - Monte Argentario, si cerca già il personale estivo a Cala Piccola: ci sono 19 posti. Come candidarsi - Ivana Agostini
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Monte Argentario, si cerca già il personale estivo a Cala Piccola: ci sono 19 posti. Come candidarsi

6 1
20.01.2024

grosseto

cronaca

MONTE ARGENTARIO. Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola cerca personale per la stagione estiva 2024. L’anno è appena iniziato ma le strutture ricettive sono già alle prese con la selezione del personale che sarà necessario per affrontare la prossima stagione.

La struttura si affaccia su uno degli scorci più spettacolari dell’Argentario, lungo la strada Panoramica a Porto Santo Stefano. Il Boutique hotel Torre di Cala Piccola prende il nome dalla torre saracena costruita dai pisani nel XVI secolo. È proprio da questa torre d’avvistamento, rimasta integra nei secoli, che inizia il sogno dell’imprenditore Carlo Bertuzzi e della sua compagna Nina........

© Il Tirreno


Get it on Google Play