grosseto

cronaca

GROSSETO. Due incidenti, su altrettante auto rubate, e una corsa in ambulanza all’ospedale Misericordia, in codice rosso, per alcune di fratture.

È stata questa in sintesi la notte folle di un uomo, residente sul territorio maremmano, che si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, nel nosocomio di via Senese per essere andato a schiantarsi, con un’Alfa 156 di proprietà della Provincia, contro il guardrail sull’Aurelia a sud di Grosseto, nelle vicinanze del ponte sul fiume Albegna, all’altezza di Albinia. L’incidente, avvenuto alle 3,45 di ieri è stato probabilmente causato dall’alta velocità, che non ha permesso all’automobilista di seguire le indicazioni stradali, che segnalano in quel punto una deviazione, ha concluso una notte surreale, nel corso della quale l’uomo si è reso protagonista di una serie di reati. Questa vicenda assurda è iniziata intorno alle 21, quando l’uomo è entrato nell’autoparco dell’Amministrazione provinciale di via Castiglionese probabilmente con chiavi che è riuscito a procurarsi; si è introdotto negli uffici dove vengono custodite le chiavi delle auto che si trovano nel piazzale e ha portato via un’Alfa Romeo 159, con la quale è andato a sbattere contro una vettura parcheggiata in via Fucini. La polizia municipale è stata chiamata per i rilievi, ma del conducente non c’era traccia. Nonostante ciò sono iniziati i rilievi. Non appena hanno notato il contrassegno dell’Amministrazione provinciale, gli agenti hanno allertato un’altra pattuglia, che si è recata nell’autoparco sulla Castiglionese per vedere se ci fosse qualcuno che potesse dare spiegazioni sul sinistro e ha trovato l’uomo a bordo di MG elettrica, dalla quale è prontamente sceso alla vista della Municipale. Il malintenzionato è stato fermato e portato al comando e, al termine degli accertamenti di prassi denunciato a piede libero.

L’uomo, che ha agito completamente da solo, come hanno confermato alcuni testimoni che lo hanno visto allontanarsi dopo il primo sinistro, non si è perso d’animo e poco dopo è tornato nell’autoparco della Provincia e ha rubato un’altra Alfa Romeo 156, che aveva tra l’altro il serbatoio pieno, con la quale è scappato verso Orbetello, ma anche stavolta la sua corsa si è interrotta anzitempo per un altro incidente, stavolta più grave, all’altezza di Albinia. L’auto sulla quale viaggiava ha subito gravi danni nella parte anteriore ed è stata anche tamponata dalla vettura che era alle sue spalle, rimasta spiazzata dalla direzione che ha preso l’Alfa Romeo che lo precedeva. Il conducente della seconda vettura se l’è comunque cavata con alcune escoriazioni.

Sull’accaduto nella giornata di ieri sono stati effettuati ulteriori accertamenti dalla polizia municipale, mentre il presidente dell’Amministrazione provinciale Francesco Limatola, accompagnato dai funzionari Alessandro Vichi e Gianluca Monaci, ha fatto un sopralluogo all’autoparco, per verificare se ci fossero stati altri danni alle vetture. Al momento dei furti nel piazzale c’erano una quarantina di auto. Si tratta di macchine che venivano usate dagli assessori provinciali negli scorsi anni, prima della legge Del Rio che ha tolto alcuni poteri all’ente; nella maggior parte dei casi di tratta di Alfa Romeo di rappresentanza, di poco valore commerciale. L’uomo aveva puntato anche una MG, ma non è riuscito a mettere a segno il colpo per l’arrivo della Municipale.


La strage: il giorno dopo

QOSHE - Grosseto, ruba in sequenza due automobili e ogni volta causa un incidente: il racconto di una notte di follia - Maurizio Caldarelli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Grosseto, ruba in sequenza due automobili e ogni volta causa un incidente: il racconto di una notte di follia

32 1
10.04.2024

grosseto

cronaca

GROSSETO. Due incidenti, su altrettante auto rubate, e una corsa in ambulanza all’ospedale Misericordia, in codice rosso, per alcune di fratture.

È stata questa in sintesi la notte folle di un uomo, residente sul territorio maremmano, che si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, nel nosocomio di via Senese per essere andato a schiantarsi, con un’Alfa 156 di proprietà della Provincia, contro il guardrail sull’Aurelia a sud di Grosseto, nelle vicinanze del ponte sul fiume Albegna, all’altezza di Albinia. L’incidente, avvenuto alle 3,45 di ieri è stato probabilmente causato dall’alta velocità, che non ha permesso all’automobilista di seguire le indicazioni stradali, che segnalano in quel punto una deviazione, ha concluso una notte surreale, nel corso della quale l’uomo si è reso protagonista di una........

© Il Tirreno


Get it on Google Play