I regali sono arrivati tutti, per non lasciare indietro nessuno, tra un mare di occhi scintillanti di bambini in trepida attesa. Un Babbo Natale speciale è giunto direttamente dal circolo polare artico con un grandissimo sacco pieno di solidarietà, pronto ad accendere il sorriso sul volto di tanti piccoli pisani meno fortunati, grazie all’aiuto di un aereo dell’Aeronautica Militare, un C-27J, che si è sostituito alla classica slitta trainata dalle renne.

E così il grande progetto del regalo “sospeso” (sono stati raccolti più di duemila doni) è giunto a destinazione, grazie alla generosità di tutti coloro che hanno voluto contribuire all’iniziativa “A Natale dona un giocattolo e un libro”, portata avanti dal nostro giornale, Il Tirreno, insieme a Confcommercio Provincia di Pisa, in collaborazione con la 46esima Brigata Aerea e l’associazione Banco Alimentare.

Una grande catena che ha permesso nell’arco di tre settimane di creare una mega rete, che ha coinvolto negozi di giocattoli, cartolerie e librerie di Pisa e dell’intera provincia, tutti uniti con un solo obiettivo: donare la gioia di scartare un regalo per le feste di Natale ai bambini e alle famiglie che a causa delle difficoltà economiche non possono permettersi di acquistare doni.


Ieri pomeriggio all’aeroporto militare di Pisa la bella festa conclusiva. Un evento che ha fatto toccare con mano la voglia di aiutare gli altri, grazie ai tantissimi pisani che insieme ai militari della 46esima Brigata Aerea e agli operatori commerciali di tutto il territorio pisano, e a Confcommercio, hanno permesso di accendere il Natale anche per chi sta vivendo un momento di difficoltà economica. Il pomeriggio di festa ha avuto inizio alle 14, 45 quando Babbo Natale in persona è sceso dalla pancia di un C-27J, con i motori accessi sulla pista dell’aeroporto militare, a bordo di una vecchia 500 Fiat rossa. Insieme a lui è stato scaricato anche il grande sacco e dopo l’arrivo di Santa Claus all’Air Terminali Center è avvenuta finalmente la consegna dei regali, con una distribuzione speciale, grazie all’aiuto dei militari e del veloce nastro trasportatore del terminal.

Presenti alla cerimonia il presidente di Concommercio provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi, il direttore Federico Pieragnoli, il comandante della 46esima Brigata Aerea, generale Giuseppe Addesa, il direttore del Tirreno Luciano Tancredi, il vice direttore Cristiano Marcacci, il responsabile della redazione di Pisa-Pontedera Federico Lazzotti, Eugenio Leone, referente regionale del Banco Alimentare, l’assessore Paolo Pesciatini (Comune di Pisa), l’assessora Viola Luti (Comune di Volterra) e Alessandro Puccinelli, vice sindaco di Pontedera. Con loro anche due edicolanti, Giovanni Elefante di San Miniato Basso e Luca Ravagni di Tirrenia, quest’ultimo in rappresentanza dello Snag, il sindacato aderente a Confcommercio. Elefante e Ravagni hanno provveduto loro stessi a raccogliere i doni sul proprio territorio, donati poi al Banco Alimentare.

«Un importante risultato – ha detto il direttore de Il Tirreno, Luciano Tancredi – per aiutare tanti bambini in difficoltà». Soddisfatti anche il comandante della 46esima Brigata e il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa. «Siamo felici di aver generato un po’ di sorrisi sui volti dei più piccoli – hanno commentato il generale Addesa e Stefano Maestri Accesi – attraverso questa importante raccolta solidale, grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno voluto partecipare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Pisa, Babbo Natale sulla 500 in aereo porta i doni a chi è in difficoltà – Video - Roberta Galli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Pisa, Babbo Natale sulla 500 in aereo porta i doni a chi è in difficoltà – Video

8 18
22.12.2023

I regali sono arrivati tutti, per non lasciare indietro nessuno, tra un mare di occhi scintillanti di bambini in trepida attesa. Un Babbo Natale speciale è giunto direttamente dal circolo polare artico con un grandissimo sacco pieno di solidarietà, pronto ad accendere il sorriso sul volto di tanti piccoli pisani meno fortunati, grazie all’aiuto di un aereo dell’Aeronautica Militare, un C-27J, che si è sostituito alla classica slitta trainata dalle renne.

E così il grande progetto del regalo “sospeso” (sono stati raccolti più di duemila doni) è giunto a destinazione, grazie alla generosità di tutti coloro che hanno voluto contribuire all’iniziativa “A Natale dona un giocattolo e un libro”, portata avanti dal nostro giornale, Il Tirreno, insieme a Confcommercio Provincia di Pisa, in collaborazione con la 46esima Brigata Aerea e l’associazione Banco........

© Il Tirreno


Get it on Google Play