livorno

cronaca

Livorno “The Joyful Gospel Ensemble” porge il proprio augurio di Buon Natale con una esibizione itinerante che nel pomeriggio di sabato 23 dicembre, in collaborazione col Comune, toccherà tre luoghi diversi della nostra città in ognuno dei quali è previsto un concerto della durata di una trentina di minuti. Si comincia alle 16 in piazza Grande dove i Joyful giungeranno in autobus alla postazione appositamente allestita per l'occasione. Al termine, sempre in autobus, l'Ensemble si sposterà in piazza Attias (alle 17) per un altro concerto.

Da qui col bus arriveranno infine (alle 18) a Porta a Mare per il concerto conclusivo. «Saranno tre momenti di aggregazione – spiega Riccardo Pagni (direttore dei Joyful) - capaci di coinvolgere le persone, cittadini livornesi e non, in piazze importanti della città. A parte la durata inferiore saranno veri e propri concerti sotto ogni punto di vista e per ogni concerto è previsto un allestimento tecnico adeguato, con un “service” audio/luci professionale su ogni piazza, in modo da garantire una buona qualità sonora in ciascuna postazione».

Accanto a proposte musicali legate ai grandi artisti gospel statunitensi, come “The Brooklyn Tabernacle Choir” e Richard Smallwood, troviamo nuovi progetti che vedono i Joyful interpretare, con arrangiamenti vocali appositamente concepiti, brani di Elton John, Beatles, Rem, Queen, Coldplay, Aerosmith, Rod Stewart, Leonard Cohen, Aretha Franklin, Ray Charles, Adele ed altri famosi artisti, con ballate struggenti e solenni alternate a brani ritmici molto trascinanti. L'evento è dedicato all'Aircs (associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), presente con una sua postazione in piazza Grande o in piazza Attias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Livorno, il centro città balla al ritmo dei Joyful Gospel Ensemble - Roberto Riu
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Livorno, il centro città balla al ritmo dei Joyful Gospel Ensemble

20 4
22.12.2023

livorno

cronaca

Livorno “The Joyful Gospel Ensemble” porge il proprio augurio di Buon Natale con una esibizione itinerante che nel pomeriggio di sabato 23 dicembre, in collaborazione col Comune, toccherà tre luoghi diversi della nostra città in ognuno dei quali è previsto un concerto della durata di una trentina di minuti. Si comincia alle 16 in piazza Grande dove i Joyful giungeranno in autobus alla postazione appositamente........

© Il Tirreno


Get it on Google Play