livorno

cronaca

LIVORNO. «Non possiamo pagare noi per una persona che, dopo aver parcheggiato la macchina col bagagliaio pieno di botti e razzi all’angolo con via Roma, si è divertita alle 23,15 dello scorso fine settimana lanciandoli in aria, galvanizzato probabilmente da altri ragazzi. Il caos che si è verificato, comunque limitato alla tarda serata e non all’intera nottata, è stato causato da un assembramento di ragazzi all’angolo con via Roma che niente ha a che fare con i locali di via Cambini».

A parlare – chiedendo l’anonimato – è un operatore della zona. Non vuole metterci la faccia per un motivo ben preciso: «Se io o un collega parliamo di questo – le sue parole – tutto rischia di ritorcersi contro di noi, contro chi ci mette la faccia. Siamo già in un clima di campagna elettorale e non è un caso che le azioni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblico arrivino in questo momento. Noi vogliamo solo lavorare».

Secondo il suo parere non c’è alcuna correlazione fra la musica, l’operato dei ristoratori e il lancio indiscriminato dei razzi e dei fuochi d’artificio che purtroppo, otto giorni fa, ha fatto svenire per la paura un’anziana che abita in zona, soccorsa dai volontari su un’ambulanza della Svs di via San Giovanni, giunta con a bordo il medico del 118.

«Mi dispiace per la signora, chi ha lanciato i botti non merita neanche di essere definito – conclude l’operatore – ma controllare noi non è l’azione conseguente da adottare, dato che noi rispettiamo tutte le prescrizioni in termini di rumore e i problemi sono stati creati da persone che non frequentano questi locali. Per altro, a partire da metà maggio, i residenti avranno sicuramente più benefici dal punto di vista della movida perché i giovani si spostano verso il lungomare, per tornare verso metà settembre».

La chiusura

Dal drone

Lo show

QOSHE - Caos in via Cambini e musica spenta a mezzanotte: «Paghiamo noi per chi ha lanciato i razzi» - Stefano Taglione
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Caos in via Cambini e musica spenta a mezzanotte: «Paghiamo noi per chi ha lanciato i razzi»

18 24
21.04.2024

livorno

cronaca

LIVORNO. «Non possiamo pagare noi per una persona che, dopo aver parcheggiato la macchina col bagagliaio pieno di botti e razzi all’angolo con via Roma, si è divertita alle 23,15 dello scorso fine settimana lanciandoli in aria, galvanizzato probabilmente da altri ragazzi. Il caos che si è verificato, comunque limitato alla tarda serata e non all’intera nottata, è stato causato da un assembramento di ragazzi all’angolo con via Roma che niente........

© Il Tirreno


Get it on Google Play