LIVORNO. Hanno fatto irruzione dall’ala dove c’è l’asilo nido, quella dal lato di via Lunardi, rubando il cibo per i bambini, dei fazzoletti, i bavagli e diverse confezioni di salviette umidificanti. Furto alla scuola dell’infanzia Mondolfi di via della Fiera di Sant’Antonino, nel rione delle Sorgenti, dove nella mattinata del 22 aprile sono intervenute le volanti della polizia di Stato. I malviventi, all’interno dell’edificio di proprietà comunale, hanno buttato a terra pure alcuni computer (per fortuna senza romperne nessuno) e danneggiato il forno per la creta utilizzato per la didattica.

«Qui di prezioso non c’è nulla – spiegano dalla scuola – quindi davvero non sappiamo che cosa pensassero di trovare i ladri. Da quel che abbiamo capito hanno fatto irruzione dalla parte posteriore dell’istituto, dove c’è l’asilo nido per l’appunto, ma poi si sono spostati dalla parte che ospita le tre sezioni della scuola dell’infanzia». Quello avvenuto ieri, o comunque nel fine settimana visto che l’edificio nei giorni precedenti era ovviamente chiuso, è solo l’ultimo di una serie di furti che hanno, purtroppo, come vittime predilette i luoghi dell’istruzione. Nelle stesse ore, infatti – come si può leggere nell’articolo a sinistra – è stato assaltato l’Iti Galileo Galilei, un istituto superiore. «Non possiamo sapere esattamente a che ora sono entrati i ladri – concludono dalla scuola Mondolfi – perché potrebbero aver fatto irruzione nella notte fra domenica e lunedì (ieri per chi legge ndr), ma anche sabato. Noi ce ne siamo accorti oggi (ieri per chi legge ndr) entrando al lavoro. In passato abbiamo anche tolto la macchinetta del caffè proprio perché avrebbe attirato i malviventi».

QOSHE - Ladri rubano il cibo e i fazzoletti per bambini dalle scuole Mondolfi - Stefano Taglione
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Ladri rubano il cibo e i fazzoletti per bambini dalle scuole Mondolfi

8 1
23.04.2024

LIVORNO. Hanno fatto irruzione dall’ala dove c’è l’asilo nido, quella dal lato di via Lunardi, rubando il cibo per i bambini, dei fazzoletti, i bavagli e diverse confezioni di salviette umidificanti. Furto alla scuola dell’infanzia Mondolfi di via della Fiera di Sant’Antonino, nel rione delle Sorgenti, dove nella mattinata del 22 aprile sono intervenute le volanti della polizia di Stato. I malviventi, all’interno........

© Il Tirreno


Get it on Google Play