Tutto confermato. Quella del 17 marzo sarà la prima domenica di mare. Una bella passeggiata con i piedi nell’acqua, una partita a pallone sulla sabbia. Insomma, sarà possibile il primo assaggio di estate. A confermarlo è Bernardo Gozzini, direttore del Consorzio Lamma, l’ente che per conto della Regione Toscana monitora l’evoluzione meteorologica sulla regione.

L'anticiclone domina

L’Italia è sotto l’abbraccio dell’anticiclone. Una situazione che un po’ ovunque, e quindi anche in Toscana, causa temperature miti e bel tempo. E la giornata di domenica 17 marzo sarà all’insegna del sole e del caldo, come spiega Gozzini: «Avremo temperature massime attorno ai 20 gradi. Addirittura – prosegue – in alcune zone della costa i 20 gradi potrebbero anche essere superati».

Una settimana di bel tempo

E la situazione rimarrà identica anche nella settimana inizierà lunedì 18 marzo. «Non si vedono perturbazioni all’orizzonte – dice ancora Gozzini –, e quindi possiamo aspettarci bel tempo per l’intera settimana. Non avremo cieli sempre limpidi, sia chiaro. Qualche passaggio nuvoloso nel corso delle giornate ci sarà, così come alcuni banchi di nebbia nelle vallate interne al mattino, ma in un contesto generale tipicamente primaverile».

L'impresa

Calcio

Basket

QOSHE - Meteo in Toscana, tutto confermato: sarà una domenica di sole e caldo e il bel tempo continuerà - Tommaso Silvi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Meteo in Toscana, tutto confermato: sarà una domenica di sole e caldo e il bel tempo continuerà

14 33
16.03.2024

Tutto confermato. Quella del 17 marzo sarà la prima domenica di mare. Una bella passeggiata con i piedi nell’acqua, una partita a pallone sulla sabbia. Insomma, sarà possibile il primo assaggio di estate. A confermarlo è Bernardo Gozzini, direttore del Consorzio Lamma, l’ente che per conto della Regione Toscana........

© Il Tirreno


Get it on Google Play