modena

cronaca

Tanta paura e tanta rabbia, ma soprattutto tanta voglia di lasciarsi tutto alle spalle, anche se non sarà facile. Perché quella vissuta da una coppia modenese è stata una serata da incubo. Una serata che doveva essere assolutamente normale, come una qualsiasi domenica sera all’ora di cena, ma poi purtroppo le cose sono andate diversamente. Tutto questo nella zona a sud di Modena, al Villaggio Giardino, in un’area densamente abitata, dove un paio di settimane fa una coppia è stata vittima di una violenta rapina che si è conclusa con la fuga dei rapinatori con la cassaforte, “smurata” a colpi di piccone.

A lasciare esterrefatti è anche il momento scelto dai rapinatori per entrare in azione, ovvero la domenica sera intorno alle 20, un momento in cui tante famiglie sono a casa. E infatti era in casa anche la famiglia presa di mira dai malviventi, una coppia di circa 60 anni che vive al primo piano di una palazzina. Una serata come tante interrotta dall’irruzione dei rapinatori, che dopo essere entrati in casa hanno subito minacciato marito e moglie, facendoli entrare in una stanza dell’appartamento e chiudendoli dentro. Dopo averli spaventati e sequestrati, i malviventi sono andati direttamente nella stanza che ospita la cassaforte. A quel punto, hanno iniziato a colpire ripetutamente e con forza il muro utilizzando dei picconi, con l’obiettivo di “smurare” la cassetta di sicurezza.

Obiettivo raggiunto nel giro di alcuni minuti, con una serie di colpi ben assestati al muro: a quel punto, i rapinatori hanno prelevato l’intera cassaforte e sono fuggiti. Una volta che i malviventi se ne sono andati, i coniugi rapinati sono riusciti a uscire dalla stanza in cui erano rinchiusi, chiamando la polizia, che ha inviato sul posto la Scientifica per i rilievi del caso. Ora le indagini sono ancora in corso: in particolare, la polizia sta cercando di capire se i malviventi fossero al corrente del fatto che in casa c’era una cassaforte. Si tratta dell’ennesimo episodio avvenuto in un momento in cui la frequenza dei reati, in particolar modo per quanto riguarda furti e rapine in casa, è in aumento, perché se da una parte l’attenzione è soprattutto sulle aggressioni delle baby- gang in centro, diverse aree della città, in particolar modo nella zona sud, sono bersagliate da ladri e rapinatori.


QOSHE - Modena, coppia sequestrata e rapinata in casa: i ladri smurano la cassaforte e fuggono - Luca Gardinale
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Modena, coppia sequestrata e rapinata in casa: i ladri smurano la cassaforte e fuggono

2 0
26.11.2023

modena

cronaca

Tanta paura e tanta rabbia, ma soprattutto tanta voglia di lasciarsi tutto alle spalle, anche se non sarà facile. Perché quella vissuta da una coppia modenese è stata una serata da incubo. Una serata che doveva essere assolutamente normale, come una qualsiasi domenica sera all’ora di cena, ma poi purtroppo le cose sono andate diversamente. Tutto questo nella zona a sud di Modena, al Villaggio Giardino, in un’area densamente abitata, dove un paio di settimane fa una coppia è stata vittima di una violenta rapina che si è conclusa con la fuga dei rapinatori........

© La Nuova Ferrara


Get it on Google Play